• email
Avanti
Di cosa hai bisogno oggi
Invia

8 marzo 2018

 

Global Thinking Foundation

Giovedì 8 marzo Global Thinking Foundation, in occasione della giornata dedicata alle donne, nel Salone di Banca Prossima  - Milano, Largo Belotti , - terrà  l’evento "Informarsi per prevenire la violenza economica" per parlare di educazione finanziaria come strumento fondamentale per riconoscere i comportamenti violenti all’interno di una relazione e intraprendere  un percorso di autodeterminazione.


In allegato locandina con i riferimenti per iscriversi all’evento.

www.gltfoundation.com Global Thinking Foundation è una Fondazione dedicata ai progetti di cittadinanza economica e ad un approccio valoriale al tema dell’economia della finanza. L’impegno che caratterizza la Fondazione è quello di promuovere una cultura consapevole del risparmio e della sua gestione.
La Fondazione nasce ad Aprile 2016 per iniziativa di Claudia Segre in ricordo di Angelo Renato Chiodi, per sostenere, patrocinare e organizzare iniziative e progetti che abbiano come obiettivo l’educazione finanziaria. Angelo Renato Chiodi nasce il 31 Marzo 1960 a Milano da una famiglia storica del capoluogo lombardo. Si laurea all’Università Luigi Bocconi in Economia Aziendale con Specializzazione in Finanza e dopo gli studi intraprende una carriera in rapida ascesa nel settore: negli anni Novanta, ricopre ruoli di responsabilità nei primari istituti di credito italiani, grazie alle sue profonde conoscenze e competenze sul mercato dei cambi e dei derivati. Diventa il più giovane dirigente bancario responsabile dell’attività di sala operativa su Foreign Exchange e derivati.
Global Thinking Foundation promuove la diffusione dell’educazione finanziaria e si impegna esclusivamente in attività che rispondono a finalità di pubblica utilità e solidarietà sociale. La Fondazione promuove una cultura consapevole del risparmio e della sua gestione attraverso progetti di cittadinanza economica e secondo un approccio valoriale al tema dell’economia e della finanza. Il sistema finanziario odierno necessita di uno strumento strategico, l’educazione finanziaria, per rendere il proprio apparato più solido, sicuro e trasparente: Global Thinking Foundation mette quindi a disposizione le sue risorse per aiutare i risparmiatori, dalle famiglie ai singoli investitori retail, a sviluppare le proprie capacità finanziarie. La Fondazione opera su tutto il territorio nazionale, con diverse iniziative e progetti.

TUTTE LE NOTIZIE
SERVIZI CORRELATI

e-PIN

Password Dinamica

Fond. Belladonna

Libretti al portatore