• email
Avanti
Di cosa hai bisogno oggi
Invia

Prossima Stipendi

Prossima Stipendi è la prima apertura di credito finalizzata esclusivamente a garantire il regolare pagamento degli stipendi e quindi la continuità dell'Impresa Sociale.

A chi si rivolge?
Prossima Stipendi si rivolge a tutte le Imprese Sociali (esempio Cooperative Sociali) che collaborano in via continuativa con la Pubblica Amministrazione e che vantano nei suoi confronti crediti commerciali (derivanti da vendita di beni e prestazioni di servizi) non ancora scaduti.

Quali sono le caratteristiche?

Prossima Stipendi è un'apertura di credito dedicata esclusivamente al pagamento del costo totale del lavoro (salari, stipendi e relative imposte e contributi) rivolta alle Imprese Sociali titolari di crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Si configura come un'apertura di credito a tassi differenziati, assistita da fatture, che consente di ottenere una somma a titolo di anticipo a fronte di fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Per facilitare l'accesso al credito e minimizzare l'onere finanziario è richiesto l'intervento di un Consorzio di Garanzia.

Quali sono le condizioni economiche?

Prossima Stipendi

Importo

-Minimo 10.000 euro - massimo sei mesi del costo del lavoro (limite massimo 1.500.000 euro)
-Massimo 80% dell'importo fattura esclusa IVA (a seguito dell'introduzione del Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 23 gennaio 2015, attuativo della disciplina sullo "Split payment") 

Tasso

Variabile

Durata

12 mesi
Garanzie

-Garanzia del 50% da parte di un Consorzio fidi convenzionato

-A tutela dei lavoratori devono transitare su conti aperti in Banca Prossima:
- la canalizzazione del pagamento delle fatture anticipate
- il pagamento degli stipendi
- il pagamento del modello F24 riferito a imposte e contributi per il costo del lavoro




Contatta un Responsabile di Relazione per avere maggiori informazioni e scoprire tutta l' offerta di Banca Prossima.


Consulta l'offerta completa dei Finanziamenti

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi della Banca, disponibili in Filiale e nella sezione Trasparenza del sito internet della Banca. La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione ed approvazione della Banca.
SERVIZI CORRELATI

Premio Silvia Dell'Orso

Debra Italia Onlus

Health Lab

Libretti al portatore